Menu principale:
PRODOTTI
Gli impianti Madia Group Srls sono stati progettati per produzione di emulsione bituminosa di natura acida (cationica), basica (anionica) e modificata, con un contenuto di bitume variabile dal 50 al 69%.
L’alimentazione forzata al Mulino Colloidale delle due fasi, ossia la soluzione saponosa e il bitume, mediante pompe dosatrici consente di ottenere emulsioni bituminose di ottima qualità.
Il cuore dell'impianto è il cosiddetto Mulino Colloidale, all'interno del quale le due fasi (acqua e bitume) si incontrano e qui l'azione meccanica di taglio del Mulino fa si che il bitume si disperda nella fase saponosa in goccie di dimensioni micrometriche.
L’ampia flessibilità della gamma permette di costruire impianti con produzione oraria variabile da 3 ton a 10 ton e sezione a scelta cilindrica o rettangolare. Le vasche dell’acqua e del bitume sono sostituibili per agevolare la manutenzione e l’eventuale ricambio di quelle eventualmente logore.
In base alla tipologia ed al livello di automazione di ogni impianto, sono poi disponibili vari optional (misuratori di portata, pompa di carico bitume ed acqua, scambiatori di calore, celle di carico e sensori di livello per gli additivi, gestione tramite PLC e Touch Screen, ecc.).
Serbatoi orizzontali/verticali per stoccaggio ed il riscaldamento di prodotti bituminosi o altri prodotti viscosi.
Dotazione standard:
Opzional a richiesta: